Tullio de Padua – Ariano Irpino Informazioni & Risposte

Tullio de Padua – Ariano Irpino
VERBALE SEGRETERIA PROVINCIALE

VERBALE SEGRETERIA PROVINCIALE

La segreteria provinciale UIL FPL di Avellino si è riunita in data 19 settembre 2009 alle ore 9,00, sono presenti Petretta, Pellecchia, De Padua, Solimene  e Venezia, è assente giustificato il tesorerie Di Grezia.

I componenti Venezia e De Padua in accoglimento agli indirizzi della segreteria regionale, nella persona del segr. Nastasi ed il tesoriere Totaro, manifestati nella riunione del 14 settembre 2009 in cui si riconosceva quale gruppo dirigente attuale i dirigenti allora presenti e cioè Petretta, Pellecchia, de Padua, Venezia, Colasante nonché Iandolo assente giustificato, hanno formulato la loro proposta di composizione della nuova segreteria provinciale. Nello specifico la stessa doveva comporsi nelle persone di Petretta, Pellecchia, Di Grezia, Iandolo, Venezia e De Padua. Tanto per garantire l’attività sindacale della struttura nell’intero territorio provinciale. Tale proposta è coerente con quella ipotizzata dalla segreteria regionale nella data citata.

Pellecchia chiarisce che l’incontro del giorno 14 settembre 2009 era una riunione del tutto informale voluta dal segreteria regionale Nastasi su diretto invito dello stesso a cui mancava, perché non invitato, il componente Solimene.

Il segretario Petretta propone che la segreteria sia composta, oltre la figura del segretario responsabile, così suddivisa, da un rappresentante dell’A. O. Moscati, da un rappresentante dell’ASL AV (così come unificata dalla ex AV1 e AV2), da tre rappresentanti delle AA. LL. (alta, media e bassa Irpinia).

Il segretario aggiunge che propone alla segreteria la data del congresso provinciale indicando quella del 30 ottobre 2009.

Il componente De Padua dichiara che il segretario Petretta oltre ad indicare la composizione per comparto e territorio ha anche individuati i nominativi della nuova segreteria nelle persone  di Di Grezia, Greco, Iandolo, Venezia, Marcolino oltre alla figura del segretario generale. De Padua propone quale data per lo svolgimento del congresso provinciale quella del 9 ottobre 2009.

Il componente Venezia condivide la proposta di De Padua, relativa alla data del congresso, e non condivide la proposta di composizione della nuova struttura presentata da Petretta, perché la stessa non tiene conto delle reali presenze degli iscritti nel territorio e conferma che i nominativi enunciati da De Padua sono quelli proposti da Petretta.

Il componente Solimene ritiene giusta la proposta di De Padua per lo svolgimento del congresso provinciale e conferma di essere d’accordo con gli indirizzi proposti dalla segreteria regionale circa la composizione della futura struttura provinciale. Ribadisce che i nominativi proposti da Petretta sono quelli enunciati da De Padua.

Si mette a votazione la data di svolgimento del congresso provinciale: Solimene, De Padua e Venezia votano per il giorno 9 ottobre 2009, Petretta e Pellecchia votano per il giorno 30 ottobre 2009.

Viene approvata e fissata la data del congresso provinciale della struttura UIL FPL di Avellino il giorni 9 ottobre 2009.

Il segretario Petretta in virtù del direttivo svolto il giorno 14 settembre 2009, dove lo stesso direttivo all’unanimità approvava la delibera con cui delegava la segreteria provinciale per indicare la data del 3° congresso provinciale della UIL FPL e nominava una commissione apposita per la predisposizione di un calendario di convocazione e celebrazione dei congressi G.A.U. (aziendali) e l’organizzazione e preparazione del congresso provinciale.

Si allega copia della delibera al presente verbale.

Il segretario Petretta ribadisce  che non è ancora stata convocata la commissione per gli adempimenti innanzi citati e rigetta la proposta dei componenti della segreteria, de Padua, Solimene e Venezia, per la data del congresso così come formulata per il giorno 9 ottobre 2009, per motivi organizzativi.

I componenti De Padua, Solimene e Venezia sentita la dichiarazione di Petretta ritengono  che la stessa sia in contrapposizione con quanto deliberato nel direttivo del 14 luglio 2009. Dichiarano che per tale motivo e per quanto già noto, in particolar modo alla segreteria regionale anche in virtù del venir meno di un rapporto collaborativo in seno alla segreteria, la sfiducia al segretario Petretta e chiedono di adottare tutti i provvedimenti del caso da parte della struttura competente.

Tanto per la salvaguardia della struttura al fine dell’immagine ed organizzazione futura della stessa.

Si ribadisce che la data di svolgimento del congresso provinciale è stata fissata a maggioranza per il giorno 9 ottobre 2009.

Del che è verbale, alle ore 11,30.

                                                           F.to: Solimene, Petretta, Pellecchia, De Padua e Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *